Nasce Azione Comune di Pace!
Il 2020 si è caratterizzato come un anno che ha scatenato paure, accentuando in ogni angolo di mondo disuguaglianze e isolamento. Il nostro atto rivoluzionario è stato quello di avvicinarci per dare vita.
Abbiamo scelto tanti colori per rappresentarci, perché diversi sono i nostri background e le attività che proponiamo di realizzare. Colori pastello, leggeri come barchette di carta e piccole azioni di pace che oltre la loro apparente semplicità, se armonizzate, possono creare nuove sinergie in movimento.
Siamo grati a chiunque vorrà accompagnarci in questo viaggio in mare aperto, a chi vorrà contribuire con la sua barchetta di carta e a chi ci aiuterà a soffiare.
Gentili amiche, cari amici,
leggiamo con interesse le notizie della vostra attività e della missione che vi siete assegnata e, leggendovi, vi immaginiamo amici, intenti a governare una barchetta simile alla nostra, impegnata con deboli forze, ma decisa volontà nel raggiungimento di un obiettivo così lontano, in un mare così insidioso. Con mail separata vi abbiamo inviato notizie sul nostro attuale progetto, proponendovi di partecipare. Per parte nostra siamo pronti a collaborare, compatibilmente con le nostre forze, ai vostri progetti, nella comune ricerca della Pace.
Un caro saluto e un augurio di Buon lavoro.